0(0)

Promuoversi attraverso i social network (modulo base)
Docente: Cecilia Sponza

  • Livello del corso: Principiante
  • Categorie Social Network
  • Durata 28m
  • Totale iscritti 16
  • Ultimo aggiornamento 28 Luglio 2021

Descrizione

Impara le basi per iniziare ad usare al meglio i social media, attraverso tecniche e strumenti utili per gestire i tuoi canali social in modo da incrementare la tua attività dal punto di vista digital.

All’interno di questo corso base sui Social Networks potrai :

  • imparare e conoscere gli strumenti del social media management
  • una panoramica dei principali social networks (Facebook, Instagram, Tik Tok, Youtube, Twitter, Linkedn)
  • scoprire le informazioni essenziali sui diversi social al momento in circolazione e capire quale è utile alla tua attività commerciale
  • capire quali sono i fattori determinanti per aprire una pagina sui social
  • l’importanza del Posizionamento del proprio brand/attività commerciale e il relativo Tone of Voice
  • creare passo passo il tuo profilo Facebook e Instagram seguendo alcuni steps fondamentali
  • sviluppare un Piano Editoriale strutturato

Il corso è tenuto da Cecilia Sponza, Project Manager di Jodi che grazie alla sua plurale esperienza ha le skills adatte per fornire una panoramica chiara sui social networks.
Prima conseguendo una laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e politica presso l’Università di Torino poi con un Master in Relational Design presso l’Accademia ABADIR di Catania.
Ha successivamente maturato un’esperienza di 3 anni come community e social media manager nell’agenzia Bitmama.

Argomenti per questo corso

5 Lezioni28m

Una panoramica sui social network?

Scopri i principali Social Network e il loro ruolo fondamentale nella comunicazione di oggi.
Una panoramica sui social network00:09:05

Il posizionamento?

Il punto d'appoggio di base per strutturare al meglio i tuoi social è il posizionamento.

La definizione del Tone of Voice?

Inizia a capire come strutturare al meglio il tuo Tone of Voice in modo da comunicare al meglio con il tuo target.

Creiamo i nostri profili Facebook e Instagram?

Le basi di cui avrai bisogno per aprire le tue prima pagine social.

Il Piano Editoriale?

Quali sono i diversi step per strutturare al meglio a seconda della tua attività un PED legato alle tue pagine social.

Le conoscenze acquisite sul mondo dei social networks – Quiz finale

Materiale incluso

  • video di massimo 15 min l'uno per una fruizione più semplice
  • video senza limiti di accesso
  • accessibilità sia tramite smartphone che computer
  • certificato di partecipazione
  • slides dei docenti scaricabili in formato .pdf

Destinatari

  • Chiunque voglia un primo approccio semplice sui social networks e il mondo del digital.
  • Per i commercianti che desiderano acquisire nuove skills per aumentare la propria riconoscibilità sui social e incrementare le vendite.
  • Questo corso è per i "beginners" che non hanno ancora basi per affrontare il mondo digitale.